Tu sei qui

Corruzione

Responsabile della prevenzione della corruzione: Dirigente Scolastico

Responsabile della trasparenza (laddove diverso dal Responsabile della prevenzione della corruzione):

 

Patto d'integrità dell'I.C.S. "Don Lorenzo Milani"

 

Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione delle istituzioni scolastiche adottato dal Direttore Generale dell’USR Veneto

Allegare

  • Piano triennale di prevenzione della corruzione
  • Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità (laddove adottati)
  • Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione recante i risultati dell’attività svolta (entro il 15 dicembre di ogni anno)
  • Atti adottati in ottemperanza a provvedimenti della CiVIT in materia di vigilanza e controllo nell'anticorruzione
  • Atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni  di cui al d.lgs. n. 39/2013

 

INFORMATIVA

Come noto, il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2018/2020 (nel seguito PTPCT) redatto dall'USR Veneto nel suo ruolo di Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza (RPCT) prevede che sia effettuato annualmente un monitoraggio atto a verificare lo stato di attuazione delle misure organizzative di prevenzione della corruzione e delle misure per la trasparenza nonché per acquisire i dati necessari per la compilazione, che spetta al RPCT, della Relazione annuale prevista dall’art. 1, comma 14, della L. 190/2012.

Con nota prot. n. 17173 del 19.09.2019 l'USR Veneto ha quindi avviato la consultazione rivolta a tutte le scuole venete che verrà condotto attraverso un questionario da completare entro la data del 05 ottobre 2019.

C.F. 82011560271

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.