![]() |
Scuola Secondaria
|
È un edificio degli anni Settanta, a due piani, inserito in un ampio giardino, attrezzato con rampa d’accesso e ascensore; è dotato di ampi spazi interni attrezzati, di diversi laboratori (scientifico, tecnico, artistico e musicale, informatico e aule LIM), di palestra, di aula magna-multimediale, di aule ampie e luminose.
Le finalità
La finalità generale della Scuola è lo sviluppo armonico ed integrale della persona, all'interno dei principi della Costituzione Italiana e della tradizione culturale europea, nella promozione della conoscenza e nel rispetto e nella valorizzazione delle diversità individuali con il coinvolgimento attivo degli studenti e delle famiglie.
La Scuola Secondaria di 1° grado, sulla base delle Indicazioni Nazionali, settembre 2012, persegue i seguenti traguardi formativi:
I traguardi educativi
Gli obiettivi educativi concorrono a formare una persona capace di inserirsi nella società in modo responsabile e di interagire con gli altri e prevedono:
A questo proposito la scuola si pone nei confronti dei propri allievi:
Organizzazione oraria
La scuola ha un orario settimanale di 30 ore, dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 13.00. La scuola offre ai genitori l'opportunità delle 30 ore settimanali distribuite in cinque giorni, dal lunedì al venerdì, con orario giornaliero dalle 8.00 alle 14.00.
C.F. 82011560271
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.