Orientamento classi seconde

Inspiring Girls è un progetto internazionale sviluppato in Italia da Valore D, la prima associazione di imprese che promuove le diversità, il talento e la leadership femminile per la crescita delle aziende e del Paese

Il progetto, dedicato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie di tutta Italia, ha l’obiettivo di “dare un volto ai sogni” e trasmettere ai ragazzi il messaggio che è fondamentale ampliare i propri orizzonti nell’immaginare il futuro, liberandoli da stereotipi e vincoli esterni.

Vuole far capire che non ci sono professioni “per donne” e “per uomini” quando c’è consapevolezza di quello che si vuole veramente fare e determinazione nel perseguirlo.

Miriam González Durántez che ha ideato e sviluppato il progetto a livello internazionale spiega che: "Inspiring Girls ha l'obiettivo di incoraggiare le ragazze a puntare in alto e far loro vedere quante opportunità sono alla loro portata.

Il progetto avrà una durata triennale e punta a raggiungere circa 200 scuole e 25 mila alunni, organizzando negli istituti scolastici momenti di incontro con donne role model impegnate con passione e soddisfazione nelle più diverse professioni.

PDF icon BROCHURE INSPIRING GIRLS1.57 MB