Incontri orientamento Classi Terze a.s. 2018/19

- Nell’ambito del Progetto Orientamento di Istituto “Pensando al mio futuro”, tutte le classi terze parteciperanno all’incontro informativo “L’offerta formativa del territorio” che sarà tenuto dalle F.S. prof.sse Michela Orso e Susanna Siegato in Aula Magna mercoledì 7 novembre 2018.

- Tutti gli alunni delle classi terze visiteranno l' 8 e 9 novembre, il Salone dell'offerta formativa aperto a tutti gli studenti delle scuole medie del     territorio metropolitano, per conoscere da vicino  tutte le tipologie di istituti  professionali, tecnici e licei presenti nel territorio e trovare informazioni     parlando direttamente ai rappresentanti degli istituti, agli insegnanti e ai coetanei che hanno già scelto il proprio percorso di formazione.

- Mercoledì 13 novembre 2018 dalle ore 17.00 alle ore 19.00, nell’Aula Magna dell’IC “Don Milani”, la Dirigente Mirella Topazio e le insegnanti Michela Orso e Susanna Siegato, responsabili del Progetto Orientamento dell'istituto, incontrano i genitori delle classi terze per illustrare le attività di orientamento previste per i ragazzi del nostro Istituto e per presentare una panoramica sulle scuole superiori presenti nel territorio.

- Sabato 1 dicembre 2018, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, una "fiera" con tanto di banchi espositivi dove lavoratori, artigiani e professionisti       rispondono alle domande dei ragazzi.
Un'occasione unica di incontro con il mondo del lavoro realizzata per tutti i ragazzi delle classi terze della scuola “Don Milani”.

- Incontro di orientamento alla scelta della scuola superiore, il quale si terrà nei giorni sabato 19 e domenica 20 gennaio al Centro Commerciale Auchan Porte di Mestre, che si inserisce all’interno del macro progetto INFOPOINT INFOVOX patrocinato dal Comune di Venezia. L'incontro Open School Day si svolgerà in Piazza Eventi fronte Unieuro, all'interno del Centro, dalle ore 11,00 alle ore 13,30 e dalle ore 14,30 alle ore 19,00.