Incontri orientamento Classi Terze a.s. 2018/19

- Nell’ambito del Progetto Orientamento di Istituto “Pensando al mio futuro”, tutte le classi terze parteciperanno all’incontro informativo “L’offerta formativa del territorio” che sarà tenuto dalle F.S. prof.sse Michela Orso e Susanna Siegato in Aula Magna mercoledì 7 novembre 2018.

- Tutti gli alunni delle classi terze visiteranno l' 8 e 9 novembre, il Salone dell'offerta formativa aperto a tutti gli studenti delle scuole medie del     territorio metropolitano, per conoscere da vicino  tutte le tipologie di istituti  professionali, tecnici e licei presenti nel territorio e trovare informazioni     parlando direttamente ai rappresentanti degli istituti, agli insegnanti e ai coetanei che hanno già scelto il proprio percorso di formazione.

- Mercoledì 13 novembre 2018 dalle ore 17.00 alle ore 19.00, nell’Aula Magna dell’IC “Don Milani”, la Dirigente Mirella Topazio e le insegnanti Michela Orso e Susanna Siegato, responsabili del Progetto Orientamento dell'istituto, incontrano i genitori delle classi terze per illustrare le attività di orientamento previste per i ragazzi del nostro Istituto e per presentare una panoramica sulle scuole superiori presenti nel territorio.

- Sabato 1 dicembre 2018, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, una "fiera" con tanto di banchi espositivi dove lavoratori, artigiani e professionisti       rispondono alle domande dei ragazzi.
Un'occasione unica di incontro con il mondo del lavoro realizzata per tutti i ragazzi delle classi terze della scuola “Don Milani”.